Blog

Innovazione Mottura per Ambienti Professionali

Le tende tecniche Mottura si adattano perfettamente agli ambienti professionali come studi dentistici e poliambulatori, dove igiene, sicurezza e funzionalità sono fondamentali.

L'Innovazione di Mottura nel Mondo delle Grandi Coperture

Nell'ambiente dinamico dell'architettura moderna, le tende assumono un ruolo cruciale, trasformandosi da semplici elementi funzionali a veri e propri protagonisti del design di int

Mottura: guidando la sostenibilità con creatività e energia solare

Nel mondo in continua evoluzione dell'interior design e delle soluzioni per esterni, Mottura si distingue anche per il suo impegno verso l'ecosostenibilità.

Schermature solari: risparmiare energia e ricevere detrazioni fiscali

Bonus tende da sole 2023: La nuova agevolazione fiscale prevista per l’acquisto e la posa in opera di schermature solari o chiusure tecniche mobili oscuranti. Scopriamo insieme tut

Quanta energia si può risparmiare con una schermatura solare?

Una tenda da esterno ben progettata e installata può garantire un considerevole risparmio sui costi energetici dell'edificio, scopri quanto può incidere sulle tue bollette

Tende per casa antica: come sceglierle

Arredare una casa antica può essere insidioso, soprattutto nella scelta di dettagli fondamentali come le tende: scopri quali tipologie preferire.

Arredare studio legale: quali tende scegliere

Uno studio legale deve essere elegante, formale e garantire privacy: scopri le tipologie di tende migliori per un arredamento classico o moderno.

Come funzionano le tende veneziane

Le tende veneziane sono una delle tipologie più scelte per uffici e locali commerciali: scopri come funzionano e perché sceglierle.

Tende per hotel: obblighi e tipologie migliori

Quali sono le migliori tipologie di tende per hotel e alberghi? Tende ignifughe e oscuranti, ma anche eleganti: scopri come sceglierle.

Tende lunghe o corte: come scegliere le più adatte

Come scegliere tra tende lunghe o corte per la casa? Scopri in base agli ambienti e alle loro caratteristiche quale tipologia di tende preferire.

Come pulire le tende a rullo: consigli e prodotti

Come si puliscono le tende a rullo? Scopri tutti i metodi per il lavaggio completo delle tende a rullo, i segreti per tenerle sempre pulite e i consigli per una buona manutenzione.

Tende stile nordico: tipologie e colori

L'arredamento in stile scandinavo è caratterizzato da linee semplici e colori neutri: scopri quali tende scegliere per lo stile nordico.

Tende a pacchetto: come funzionano

Le tende a pacchetto sfruttano un meccanismo di scorrimento verticale, ideale sulle portefinestre: scopri quali sono i vantaggi e come funzionano.

Tipi di binari per tende e come sceglierli

Quante tipologie di binari per tende esistono? Scoprili tutti, le loro caratteristiche, l'uso migliore, i vantaggi e gli svantaggi di ogni tipo.

Arredare bilocale: quali tende scegliere

In un bilocale o appartamento di piccole dimensioni, la presenza di luce è fondamentale: scopri quindi come progettare le tende da interni.

Abbinare tende al divano: consigli utili

Abbinare il colore dei divani a quello delle tende del soggiorno rende l'ambiente più coerente ed elegante: scopri i consigli di Mottura per farlo.

Tende fonoassorbenti: come funzionano e quando sceglierle

Se vuoi diminuire il rumore negli ambienti di casa o dell'ufficio, le tende fonoassorbenti sono la soluzione ideale: scopri come funzionano.

Tende ignifughe: significato e quando sceglierle

In alcuni ambienti caratterizzati da forte presenza di pubblico, le tende in tessuto ignifugo sono obbligatorie: scopri dove e come sceglierle.

Tende per dividere una stanza: quali scegliere

Se vuoi dividere una stanza senza utilizzare pareti fisse o in muratura, utilizzare le tende è la soluzione ideale: scopri le tipologie migliori.

Tende per la cucina: come sceglierle

Quali tende scegliere per la cucina? Tende a rullo, veneziane o tende a pacchetto: scopri i consigli di Mottura per quali tende mettere in cucina.

Stanza buia: consigli per illuminarla

Dare più luce a una stanza buia è possibile, scegliendo la tipologia di tenda giusta e il tessuto più adatto: scopri i consigli di Mottura.

Tipi di tende da interno: quali sono

Tende a pannello, tende a rullo, tende a pacchetto: sono moltissimi i tipi di tende per interni. Scopri quali sono e come scegliere il più adatto.

Tende per il bagno: come sceglierle e tendenze

Quale tipologia di tenda è più adatta alla finestra del bagno? E quali sono i tessuti migliori? Scopri i consigli più utili per scegliere.

Arredamento Feng Shui: quali tende scegliere

Arredare secondo le regole del Feng Shui consente di aumentare le energie positive di un ambiente: scopri il ruolo delle tende e come progettarle.

Tende a rullo per soggiorno: come sceglierle

Le tende a rullo sono ideali per soggiorni arredati in stile moderno: scopri quali sono i tessuti più adatti per le tende a rullo in salotto.

Tenda per veranda: come sceglierle

Una veranda chiusa a vetrate ha bisogno di tende per essere vivibile in tutte le stagioni: scopri quali sono le migliori tipologie e i tessuti adatti.

Cosa sono le tende tecniche e quali scegliere

Cosa sono le tende tecniche? Con questo termine ci si riferisce a tende con funzionalità particolari: scopri quali sono e tutte le tipologie.

Tende oscuranti VS Persiane: cosa scegliere

Come scegliere tra persiane o tende con tessuto oscurante? Scopri in quali ambienti è più adatta una tipologia e in quali l'altra.

Alternative alle tende classiche: idee e soluzioni

Se stai cercando un'alternativa alle tende tradizionali ci sono molte altre tipologie tra cui scegliere: scopri quali sono e le migliori soluzioni.

Colori rilassanti: quali scegliere per le tende

Soprattutto in camera da letto, arredare gli ambienti con colori rilassanti è importante: scopri quali colori scegliere per le tende da interni.

Schermature solari: cosa sono e a cosa servono

Con schermature solari ci si riferisce a dispositivi che proteggono gli edifici dai raggi del sole: scopri come usufruire degli incentivi.

Tende per camera da letto: idee e consigli

Scopri come scegliere le tende per la camera da letto, in base allo stile dell'arredamento e alla quantità di luce: ecco i consigli di Mottura.

Tende per la casa: tutte uguali o no

Le tende per la casa dovrebbero essere tutte uguali oppure no? Scopri alcuni consigli utili per scegliere al meglio le tende coordinate in casa.

Tendenza tende 2022: tipologie e tessuti in voga

Quali sono le tende di tendenza nel 2022? Scopri tipologie, colori, tessuti e texture più in voga nell'arredamento per i tendaggi per interni.